Domotech

Cos'è?

DOMOTECH” si tratta di un sistema che permette di modernizzare e trasformare un comune impianto elettrico in uno domotico ed avanzato.

 Oltre ad interfacciare lampade smart o prese intelligenti consente anche di controllare dispositivi come robot aspirapolvere o tapparelle elettriche. Inoltre le prese di calore e le luci non dovranno essere sostituite con modelli Wi-Fi ma si utilizzeranno quelle già presenti nell’impianto.

Sensori Extra

Nell’impianto possono essere configurati anche prese di calore e sensori wireless, ad esempio per rilevare la temperatura, l’umidità presenti in una stanza o all’esterno, sensori di gas per rilevare eventuali perdite, sensori di movimento per l’antintrusione, sensori di luminosità ambientale, ecc… ognuno dei quali può essere configurato, ad esempio, per attivare o disattivare delle uscite.

NOTA: In ogni sensore alimentato a batteria è presente un sistema di monitoraggio della stessa con eventuale notifica dell’esaurimento.

Database

Inoltre è possibile salvare i dati rilevati da ogni sensore in un database online accessibile 24/7 con grafici per visualizzarne in tempo reale l’andamento.

Il database è predisposto, se configurato, anche per memorizzare la data e l’ora in cui una certa azione è avvenuta (ad esempio attivazione o disattivazione di un’uscita, un rilevamento di movimento, ecc…).

Controlli

Le varie uscite possono essere attivate e disattivate:

  • Attraverso l’utilizzo dei classici pulsanti a muro senza che sia necessario sostituirli,
  • Mediante Display touch a colori, installabili sulle scatole elettriche da incasso, che permette di visionare lo stato di attivazione delle uscite e dei sensori dell’intero impianto,
  • Attraverso una specifica Applicazione, scaricabile su smatphone e tablet (Android e iOS), che ha le stesse funzionalità del display e che funziona anche da remoto con i dati cellulare e sito web(vedi interfaccia grafica a sinistra),
  • Tramite Comandi vocali con Assistenti personali come “Google Assistant” e “Amazon Alexa”.

Impianto modulabile

L’impianto è modulabile, cioè vi si possono installare più assistenti vocali, sensori o display, per esempio uno in ogni stanza, e visualizzare su ciascuno delle informazioni differenti.

Inoltre l’impianto è stato progettato per poter funzionare anche in assenza di rete internet oppure in caso uno dei componenti (esempio un display) dovesse rompersi.

Conveniente

Un prodotto davvero molto economico considerando le sue funzionalità, che sono sempre in continuo aggiornamento da parte degli sviluppatori.

Semplice

Puntiamo verso una semplicità di utilizzo, che renda più facile l’esperienza utente.

Innovativo

Tecnica, Avanguardia, Tecnologia: tutti sinonimi di un prodotto ben funzionante.

it_ITItaliano
en_GBEnglish (UK) it_ITItaliano